Note Legali
Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da Vema dichiarano di conoscere e di accettare le seguenti condizioni generali di contratto.
Informazioni su Vema
I prodotti distribuiti da Vema sono commercializzati da un’ampia rete, oltre che dall’e-commerce, disponibile al presente indirizzo, dove è possibile consultare ed acquistare una vasta gamma di prodotti GRANDORF.
Introduzione
Il presente documento costituisce un accordo legale fra te, in qualità di Utente, e la società Vema. “Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall’Utente, sono vincolanti per quest’ultimo.
Per semplicità, “Utente”, “tu”, “tuo” e termini analoghi, sia al singolare che al plurale, si riferiscono a te, l’Utente.
“Noi”, “nostro” e termini simili si riferiscono alla società Vema.
“Vema” si riferisce al presente sito.
“Contratto” si riferisce al presente documento.
Il Contratto è concluso in lingua italiana.
Altre definizioni possono essere rinvenute nella sezione “Definizioni” in calce a questo Contratto.
Accettazione del Contratto
Per poter utilizzare i servizi Vema, devi leggere attentamente ed accettare il Contratto cliccando sullo specifico pulsante per l’accettazione. Se non accetti il Contratto non potrai utilizzare il Servizio.
Registrazione, contenuto di Vema e utilizzo vietato
Registrazione
Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali.
L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.
Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.
Cancellazione account e chiusura degli account Utente
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di Vema o contattando direttamente il Titolare.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’Utente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che:
- l’Utente abbia violato il Contratto; e/o
- l’accesso o l’uso del Servizio potrebbero causare danni al Titolare, ad altri Utenti o a terze parti; e/o
- l’uso di Vema da parte dell’Utente possa determinare una violazione della legge o dei regolamenti applicabili; e/o
- in caso di investigazioni condotte in esito ad azioni legali o per coinvolgimento della pubblica autorità; e/o
- l’account è ritenuto dal Titolare, a sua esclusiva discrezionalità e per qualsivoglia motivo, inappropriato o offensivo o in violazione del Contratto o non in linea con gli standard del Titolare.
Contenuti disponibili su Vema
I contenuti disponibili su Vema sono protetti dalla legge sul diritto d’autore e dalle altre leggi e trattati internazionali posti a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e, ove non diversamente specificato, il loro utilizzo è consentito agli Utenti esclusivamente nei limiti specificati nella presente clausola.
Il Titolare concede all’Utente, per tutta la durata del Contratto, una licenza personale, non trasferibile e non esclusiva, ad esclusivi fini personali e mai commerciali e limitatamente al dispositivo in uso all’Utente per l’utilizzo di tali contenuti.
Pertanto, è fatto espresso divieto all’Utente di copiare e/o scaricare e/o condividere (se non nei limiti di seguito illustrati), modificare, pubblicare, trasmettere, vendere, sublicenziare, elaborare, trasferire/cedere a terzi o creare lavori derivati in qualsiasi modo dai contenuti, anche di terzi, disponibili su Vema, né consentire che terzi lo facciano tramite l’Utente o il suo dispositivo, anche a sua insaputa.
Ove espressamente indicato su Vema, l’Utente, per mero uso personale, può essere autorizzato a scaricare e/o copiare e/o condividere alcuni contenuti resi disponibili su Vema, a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni fornite dal Titolare.
Contenuti forniti da terzi
Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su Vema.
Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.
Contenuti forniti dall’Utente
Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su Vema, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità.
Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di Vema, con modalità contrarie alla legge.
Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.
In particolare, il Titolare potrebbe sospendere o interrompere la visualizzazione dei contenuti nel caso in cui:
- pervengano lamentele da parte di altri Utenti;
- riceva una segnalazione di violazione di diritti di proprietà intellettuale;
- ritenga di dover fare ciò in previsione di, o in esito a, azioni legali;
- tale azione sia richiesta da pubblica autorità; oppure
- ritenga che tale contenuto, rimanendo accessibile attraverso Vema potrebbe mettere a rischio gli Utenti, i terzi, la disponibilità del Servizio e/o lo stesso Titolare.
Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti
Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di Vema.
Servizi forniti da terze parti
Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in Vema forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate.
In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.
Utilizzo non consentito
Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.
Gli Utenti non possono:
- effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Vema o su qualunque porzione di essa;
- aggirare i sistemi informatici usati da Vema o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
- copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Vema;
- utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Vema o dei suoi contenuti;
- affittare, licenziare o sublicenziare Vema;
- diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti di altri;
- diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
- appropriarsi illecitamente dell’account in uso presso altro Utente;
- registrarsi o utilizzare il Servizio al fine di approcciare gli Utenti per promuovere, vendere o pubblicizzare in qualsiasi modo prodotti o servizi di qualsivoglia tipo attraverso Vema;
- utilizzare Vema in qualunque altra modalità impropria tale da violare i Termini.